Società

Mission

RubberJet Valley è una società chimica specializzata nella produzione di materie prime ingegnerizzate (Polimeri) denominate polverino (RJP™) e granulo di gomma (RJG™) in grado di sostituire materie prime vergini (es: Gomma Naturale) in una vasta gamma di applicazioni tra cui le mescole di nuovi pneumatici.

RubberJet Valley è nata dall’obiettivo del suo fondatore Ing. Tommaso Verri che insieme ai suoi partner appassionati di innovazione e sostenibilità hanno deciso di costituire una società innovativa leader nel settore del riciclo di pneumatici di media e grande durata (“ELT”) attraverso l’uso di una tecnologia proprietaria 100%-environmental friendly denominata “High Pressure Water Jet” (“HPWJ”) al fine di creare una reale economia circolare di un prodotto “prezioso” come ii pneumatici di camion e OTR (off-the-road), oggi difficili da trattare attraverso le tecnologie tradizionali di triturazione meccanica. 

La società RubberJet e il suo team hanno studiato in modo approfondito i temi relativi alle potenzialità del Polverino e Granulo prodotti attraverso la Tecnologia “High Pressure Water Jet (H.P.W.J.)”. E’ stato appositamente costituito un Laboratorio in località Bresso in provincia di Milano nel quale si sono implementate una serie di attività necessarie per la messa a punto del processo di disgregazione a mezzo acqua ad alta pressione con la tecnologia “H.P.W.J.” avente come scopo la massima valorizzazione del prodotto in gomma ottenibile.

L’Head-Quarters della Società è presso il PoliHub, “Innovation Technology District & Incubator” del Politecnico di Milano, prestigiosa Università riconosciuta a livello mondiale nella quale ingegnerie di eccellenza vengono incubate e supportate nella loro crescita a livello globale.

I promotori hanno oltre 35 anni di esperienza come fornitori di filtri, essiccatori, centrifughe nell’ industria chimica-farmaceutica e della chimica fine. RubberJet Valley ha applicato questa esperienza e know-how nel campo chimico-farmaceutico al riciclaggio di pneumatici OTR installando un innovativo impianto di produzione su scala industriale basato sulla tecnologia “High Pressure Water Jet”.

                                                                              PAGE UNDER CONSTRUCTION